domenica 9 dicembre 2007

Ciao a tutti

Ciao a tutti. Dopo averci pensato un po', ho deciso anch'io di aprire il mio blog personale per parlarvi di alcuni metodi, del tutto gratuiti, per guadagnare qualche €uro (o Dollari, a secondo dei casi) mentre si naviga su internet.
Non vi preoccupate, non sempre è necessaria una navigazione attiva: a volte basta lanciare dei piccoli applicativi e poi continuare a fare quello che si fa di solito davanti al pc (magari lavorare in ufficio!) quindi con un minimo impegno.
Ci sono vari sistemi di guadagno che possono essere suddivise in categorie, dai nomi a volte non di facile comprensione, dato che si tratta di acronimi di parole in lingua inglese. Scopo di questo blog è anche quello di spiegare ai neofiti il significato di queste espressioni.

Vediamo allora di cosa stiamo parlando.

PTC (pay to clics ovvero pagati per cliccare).
Sono dei sistemi in cui bisogna cliccare su appositi link che aprono (in genere) home page di altri siti, al fine di pubblicizzare gli stessi. E' necessario tenere aperta la pagina per alcuni secondi (da 5 a 40) per aver diritto al corrispondente guadagno.

PTR (pay to read ovvero pagati per leggere).

Categoria simile alla precedente. In questo caso si viene pagati per leggere delle e-mail pubblicitarie, che possono essere inviate alla vostra casella di posta oppure ad apposite inbox presenti sui siti che gestiscono il sistema.

PTS (pay to surf ovvero pagati per navigare).
Si tratta di sistemi che pagano per navigare. In genere si deve installare una barra pubblicitaria, ovvero un piccolo banner (che occupa una piccola parte del vostro desktop) in cui viene visualizzata a rotazione della pubblicità. Si accumulano dei punti per ogni minuto di attivazione della barra, che a fine mese vengono convertiti in soldi, in base ad un tasso variabile in funzione della raccolta pubblicitaria del sito.

Queste sono le categorie principali in cui si possono suddividere i vari metodi di guadagno on line. Naturalmente non ho la pretesa di aver esaurito l'argomento, si tratta solo di una prima infarinatura. Punto importante è che tutti i sistemi prevedono delle procedure di affiliazione. Cioè una volta iscritti voi, potete proporre l'iscrizione ai vostri amici e conoscenti i quali diventeranno vostri "referral" (o in italiano "figli"), con la conseguenza che sui guadagni realizzati da loro, voi prenderete una percentuale! Quindi più persone fate affiliare, maggiori saranno i vostri guadagni.

In un prossimo post, vi proporrò i metodi a cui sono iscritto personalmente. A presto.

__________________________________________________________________

rssHugger.com è un sito che aiuta chi possiede un blog a publicizzarlo e farlo emergere un po' nel mare del web. In pratica il vostro blog avrà maggior visibilità e possibilità di essere indicizzato dai motori di ricerca e quindi risultare nelle ricerche degli stessi.

Basta iscriversi al sito in modo del tutto gratuito. In cambio vi viene chiesto solo di inserire nel vostro blog un post di descrizione dei rsshugger, proprio come questo che state leggendo.

Per iscriversi andate qui: www.rsshugger.com

Nessun commento: